Oggi pomeriggio l'ultimo saluto a Fulvio Di Benedetto

16 Maggio 2013   11:56  

Si terranno oggi pomeriggio i funerali di Fulvio Di Benedetto, il candidato sindaco di Sulmona Unita, deceduto ieri a causa di un infarto durante un confronto elettorale.

La Prefettura ha intanto confermato la data delle elezioni per il 26 e 27 maggio prossimi.

A chiedere il rinvio era stato in particolare il candidato sindaco del M5s Gianluca De Paolis.

La Prefettura ha anche spiegato che i candidati consiglieri delle liste della coalizione che faceva capo a Di Benedetto potranno sedere sui banchi di palazzo San Francesco se prenderanno abbastanza voti, nonostante l’assenza del candidato sindaco.

Grande e incolmabile resta intanto il vuoto e il dolore in città, pr la scomparsa di una persona onesta, amata, monlo attiva nel sociale e per i più deboli.

A seguire le ultime note di cordoglio arrivate alla nostra redazione

Sbic: ''Sulmona perde uno dei suoi uomini migliori''

"La nostra città ha perso uno dei suoi uomini migliori. Sulmona Bene in Comune si unisce al dolore dei familiari ed esprime il suo più sentito cordoglio per la scomparsa di Fulvio Di Benedetto. Le sue qualità erano note: l’intelligenza, l’umanità, il garbo e quella straordinaria capacità di affrontare anche le prove più dure con un sorriso mite e profondo che nessuno, fra chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, potrà mai dimenticare. La sua passione civile era ammirevoleMa soprattutto destava ammirazione la sua capacità di fare politica in un modo tanto raro quanto esemplare, lontanissimo da ogni settarismo e sempre teso al confronto, al dialogo, al dibattito aperto e leale. Perché quello che gli stava a cuore non era questa o quella fazione, ma il bene della Città. Ci auguriamo che anche in questo possa restare un esempio per tutti noi”.

CSVAQ: ''Grande il suo impegno per i più deboli''

''Il Presidente del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell'Aquila Domenico Boiocchi, i consiglieri, il direttore e tutti i dipendenti si uniscono al dolore della famiglia ed esprimono il cordoglio più profondo per la morte dell'Ing. Fulvio Di Benedetto. Scomparso ieri a seguito di un malore durante un incontro elettorale, Di Benedetto, oltre che per la partecipazione politica, si è sempre contraddistinto per l'impegno nel mondo del volontariato anche come Presidente dell'associazione AISA ONLUS - Associazione Italiana per la Lotta alle Sindromi Atassiche, socia del Coordinamento delle Associazioni di Volontariato della provincia dell'Aquila dal 26 ottobre 2012.''

Antonio De Crescentiis, sindaco di pratola: ''Proviamo tutti a non dimencarlo''

“Voglio esprimere, in nome dell'intera comunità pratolana, tutto il nostro sgomento e il nostro cordoglio alla famiglia di Fulvio Di Benedetto, alla squadra che lo stava sostenendo e alla città di Sulmona che oggi dovrà salutarlo per sempre.

La Valle Peligna ha perso un uomo di valore. Si era messo in gioco per guidare una città importante come Sulmona in un momento in cui è veramente difficile amministrare quando avrebbe potuto benissimo stare alla finestra come tanti altri. Proviamo tutti a non dimenticarlo”.

Nencini, segretario nazionale del Psi: '' Persona equilibrata e piena di passione civile''

"Voglio esprimere il mio personale cordoglio e quello di tutti i socialisti per l'improvvisa scomparsa di Fulvio Di Benedetto.

Mi raccontano di una persona equilibrata, piena di passione civile, con un'onesta' intellettuale e un forte senso delle istituzioni.

Stimato e apprezzato da tutti. Avrei dovuto incontrarlo oggi per sostenere la sua candidatura a sindaco nella cittadina che ha sempre amato e per la quale aveva offerto il suo importante contributo a servizio della comunita'. Porgo ai suoi familiari la mia piu' sentita vicinanza"

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore