E' morto Fulvio Di Benedetto, candidato sindaco a Sulmona

15 Maggio 2013   14:31  

E' morto questra mattina Fulvio Di Benedetto, candidato sindaco di Sulmona per la coalizione "Sulmona Unita" (Udc-Psi e movimenti civici), 

L'uomo è deceduto mentre stava partecipando ad un incontro elettorale con gli altri candidati sindaco organizzato dalla Confesercenti.

Secondo le prime ricostruzioni Di Benedetto all’improvviso ha avvertito un malore e si è accasciato a terra privo di sensi.

I primi a soccorrelo sono stati gli stessi candidati sindaci seduti al suo fianco ma anche altri dei presenti. Hanno cercato di praticargli la respirazione bocca a bocca ed il massaggio cardiaco.  

Dopo circa tre quarti d'ora di massaggio cardiaco e vari tentativi di rianimarlo col defibrillatore, il medico del 118 ha decretato il decesso. A causa di un infarto fulminante. Non sarà aperta alcuna inchiesta e la salma sarà riconsegnata ai familiari. 

Fulvio Di Benedetto, 66 anni, ingegnere oltre che uomo politico di grande esperienza, lascia la moglie Asteria e i due figli Eros e Sirio, malati di distrofia muscolare, come il primogenito Aldo, scomparso qualche anno fa.

Proprio ieri Fulvio Di Benedetto aveva presentato presso la sede del comitato elettorale in corso Ovido, la sua lista "LeAli per Sulmona Fulvio Di Benedetto Sindaco''.

Presenti tutti i candidati consiglieri  "Fulvio Di Benedetto è una persona che tutti stimiamo, una persona di cuore, una persona generosa che forse è veramente l'unica persona che può ed ha la capacità di poter risolvere i problemi di questa città" aveva affermato il capolista Carlo De Santis.

In città per domani era atteso l'arrivo del segretario nazionale del Psi, Riccardo Nencini.

- IL CORDOGLIO DEI COMPAGNI DEL PSI

- CAMPAGNA ELETTORALE VERSO UNA SOSPENSIONE

- LA CIVITA: ''FULVIO CONDERAVA LA POLITICA UNA COSA SERIA''

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore