Oggi una rapida perturbazione, ma da domani torna l'alta pressione

20 Settembre 2012   07:25  

L’Italia è interessata da una veloce perturbazione di origine atlantica sospinta da masse d’aria fredda che, in queste ultime ore, hanno raggiunto le regioni settentrionali e, tra non molto, si riverseranno anche al centro-sud, mantenendo attive condizioni di instabilità con rovesci, possibili manifestazioni temporalesche e raffiche di vento.

Vento forte atteso sul medio-alto Adriatico, ma la tendenza è verso un graduale miglioramento del tempo a partire dal pomeriggio-sera.

La tendenza per il fine settimana mostra condizioni di tempo stabile soprattutto al centro-sud con temperature in aumento, mentre le regioni settentrionali, ed in particolar modo il settore nord occidentale, tenderanno ad essere interessate dall’arrivo di sistemi nuvolosi di origine atlantica.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo nuvoloso con annuvolamenti localmente consistenti sul settore orientale, occasionalmente associati a rovesci, anche a carattere temporalesco. Non si escludono raffiche di vento associate. Tendenza a graduale miglioramento a partire dal pomeriggio-sera e nel corso della giornata di venerdì.

Temperature: In diminuzione, anche sensibile.

Venti: Moderati dai quadranti settentrionali con possibili forti raffiche, specie lungo la fascia costiera.

Mare: Mosso o molto mosso con moto ondoso in ulteriore aumento.

(Abruzzometeo.org - video 3bmeteo.com)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore