Ok della Ferragni al ddl Beneficenza, ma Il Codacons Tuona: "Si Vergogni e Sequestratele i Social"

25 Gennaio 2024   18:37  

La celebre influencer Chiara Ferragni ha dichiarato la sua approvazione nei confronti del ddl beneficenza proposto dal governo, che mira a disciplinare le attività di beneficenza in concomitanza con iniziative commerciali. Ferragni, recentemente multata dall'Antitrust per un milione di euro per pratiche commerciali scorrette in ambito benefico, ha dichiarato: "Sono lieta che il governo abbia voluto velocemente riempire un vuoto legislativo. Quanto mi è accaduto mi ha fatto comprendere come sia fondamentale disciplinare con regole chiare le attività di beneficenza abbinate alle iniziative commerciali."

Tuttavia, il Codacons ha risposto duramente alle dichiarazioni di Ferragni, definendole "aberranti" e sostenendo che dimostrano la sua mancanza di comprensione della gravità delle sue azioni. Il Codacons ha affermato che Ferragni dovrebbe "tacere e chiedere scusa agli italiani" anziché parlare di "errore" di fronte a un illecito accertato dall'Antitrust e alle indagini della magistratura. Il Codacons ha concluso minacciando di chiedere misure cautelari contro Ferragni, compreso il sequestro dei suoi social, per prevenire ulteriori illeciti.

Il ddl beneficenza proposto disciplina la pubblicità e le pratiche commerciali legate alla promozione, vendita o fornitura di prodotti, i cui proventi sono destinati a scopi benefici. L'Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato (AGCM) sarà responsabile di valutare il comportamento degli attori coinvolti in queste attività di raccolta fondi e promozione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore