Olimpiadi Italiane Informatica, l'Università aquilana sosterrà preparazione studenti abruzzesi

28 Ottobre 2015   15:47  

Anche quest’anno l’Università dell’Aquila sosterrà gli studenti delle scuole secondarie abruzzesi nella preparazione alla competizione delle Olimpiadi Italiane di Informatica.

L’edizione 2014/15 è stata vinta dallo studente Andrea Ciprietti del Liceo Scientifico “Curie” di Giulianova. Ciprietti, allenato dall’Università degli Studi dell’Aquila è stato premiato con medaglia d’oro ed ammesso alle sezioni per le Olimpiadi internazionali di informatica che si svolgeranno in Russia nel 2016.

Domani giovedì 29 ottobre alle ore 10.30 presso l’edificio Alan Turing in via Vetoio nel Polo universitario di Coppito, si svolgeranno gratuitamente attività di formazione ed allenamento per la nuova edizione con il contributo scientifico del Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’Informazione e Matematica dell’Ateneo.

Nel corso della presentazione della nuova edizione, i ragazzi che hanno preso parte alle precedenti edizioni, daranno una dimostrazione delle conoscenze e delle abilità raggiunte, sfidandosi in una gara di programmazione.

Il termine per l’iscrizione alla nuova edizione della competizione 2015/16, a cura delle singole scuole partecipanti, è fissato al 9 novembre 2015. L’iscrizione viene effettuata on-line sul sito web www.olimpiadi-informatica.it

L’incontro di domani costituirà inoltre l’occasione per un approfondimento sulle esigenze informatiche nelle scuole.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore