Olimpiadi Rio 2016, accesa fiaccola a Olimpia al via la corsa ai giochi #Rio2016

21 Aprile 2016   12:55  

Accesa la fiaccola olimpica, ora parte la corsa finale ai Giochi di Rio. Si è svolta come sempre ad Olimpia la cerimonia di accensione della torcia che ora per quindici settimane farà il suo tour che si concluderà il 5 agosto a Rio, data della cerimonia inaugurale delle Olimpiadi. Nell'antica città greca erano presenti rappresentanti del Cio e del comitato organizzatore di Rio 2016.

Per la prima volta nella storia delle Olimpiadi moderne il tripode con la fiamma olimpica, che è stato acceso nel corso della cerimonia inaugurale del prossimo 5 agosto, non rimarrà all'interno di uno stadio durante la durata dei Giochi. Lo ha rivelato il portavoce del comitato organizzatore, Mario Andrada, spiegando che "la fiamma continuerà ad ardere da qualche parte in città".

"Ovviamente verrà accesa durante l'Apertura del 5 agosto - ha aggiunto - ma poi il braciere verrà trasportato dal Maracanà in un luogo del centro città. Ma esattamente dove rimane ancora un segreto".

Andrada ha anche spiegato che così facendo è stata superata la questione che dei due stadi dei Giochi, il Maracanà e l'Engenhao dove si svolgeranno le gare di atletica (per le quali sono stati rimessi in vendita i biglietti ancora disponibili), che entrambi avrebbero voluto 'ospitare' il tripode con la fiamma durante la durata delle competizioni.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore