Oltre 15mila persone attese a Montesilvano per il Salone dello Studente

11 Ottobre 2016   12:12  

Il dodici  e tredici ottobre a Montesilvano presso il Palacongressi d'Abruzzo, torna Campus Orienta! Il Salone dello Studente, la manifestazione che punta a fornire ai ragazzi un panorama chiaro delle migliori opportunita' per costruire il loro futuro, accademico e/o professionale.

La nuova edizione abruzzese di Campus Orienta! Il Salone dello Studente aprira' i lavori domani alle ore 10:00 con la conferenza dal titolo "Nel cantiere del futuro: il valore di una giusta scelta".

Alla conferenza parteciperanno: Marco Alessandrini, sindaco di Pescara, Ernesto Pellecchia, direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale, Giulio Antonini, referente di Ateneo per l'orientamento dell'Universita' dell'Aquila, Maria Rosaria Parlione, assessore al Comune Montesilvano e Domenico Ioppolo, responsabile del Campus Editori.

Ai circa 15 mila ragazzi attesi nei due giorni, il Salone dedica 50 proposte formative e professionali e 20 convegni e incontri diretti con le piu' importanti universita' pubbliche e private, tradizionali e online, scuole di formazione, Enti e Istituzioni, oltre alle accademie del design e del fashion.

In particolare, gli studenti potranno assistere alle presentazioni delle offerte formative per studiare in Italia e all'estero, e partecipare a incontri sulla conoscenza di arti e mestieri focalizzati sulle peculiarita' territoriali, o prendere parte a incontri per l'orientamento al lavoro. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore