Ombrina Mare: Chiodi, ottenuto supplemento istruttorio

"Le nostre osservazioni sono state accolte"

07 Marzo 2013   12:08  

"Siamo riusciti ad ottenere un nuovo passaggio istruttorio che terra' conto del parere negativo espresso dalla Regione Abruzzo sul progetto Ombrina mare.

Le nostre osservazioni sono state accolte".

Lo ha detto il Presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, questa mattina, a margine della riunione con il Sottosegretario per lo Sviluppo economico, Claudio De Vincenti a cui hanno partecipato anche amministratori e tecnici del Comune di San vito Chietino.

Nel decreto sul progetto di petrolizzazione della costa teatina verra' inserito il parere negativo espresso dalla Regione Abruzzo.

Il Sottosegretario De Vincenti, questa mattina, in stretto contatto con il Ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, infatti, ha accolto le istanze presentate dal Presidente della Regione, Gianni Chiodi ed ha assicurato che il Governo terra' conto del parere di netta contrarieta' espresso dall'amministrazione regionale. Si e' svolto oggi a Roma, infatti , al Ministero dello Sviluppo Economico, una riunione proprio per discutere della questione di Ombrina Mare 2, la piattaforma estrattiva al largo delle coste abruzzesi.

Erano presenti oltre al Sottosegretario al Mise, Claudio De Vincenti e al Presidente Chiodi, il vicesindaco di San Vito Chietino, Lorenzo Staniscia e l'assessore comunale al Turismo, Luigi Comini insieme ad alti dirigenti del Ministero dell'Ambiente.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore