Omicidio Fadani, chiesto il processo per i Levakovic e Spinelli

05 Gennaio 2011   13:16  

Ieri il pm Roberta D'Avolio della Procura della Repubblica di Teramo ha firmato la richiesta di rinvio a giudizio per Elvis Levakovic, 23 anni, il cugino Danilo Levakovic, stessa età, e Sante Spinelli, 26 anni. Secondo l'accusa i tre sono responsabili dell'omicidio dell'imprenditore Emanuele Fadani, 38 anni, ucciso a botte davanti a un pub ad Alba Adriatica. Era la notte dell'11 novembre 2009.
Il reato ipotizzato a carico dei tre è quello di concorso in omicidio volontario aggravato dai futili motivi, anche se i precedenti passaggi davanti a giudici sono stati tutti favorevoli agli indagati. Non a caso i tre - arrestati subito dopo il fatto - sono stati tutti rimessi in libertà nel corso del 2010, in date diverse, dal gip Marina Tommolini, che ritiene il fatto un omicidio preterintenzionale (a carico soprattutto di Elvis Levakovic, che avrebbe sferrato il pugno letale) e non ravvisa gravi indizi di colpevolezza a carico di Sante Spinelli.
Sia il Riesame che la Cassazione, inoltre, hanno finora rigettato gli appelli della Procura contro la scarcerazione dei tre, anche se per i due Levakovic c'è un ricorso del pm ancora pendente in Cassazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore