Omicidio Fortuna Loffredo: Chiesta Riesumazione Dell'Altro Bimbo Precipitato Dallo Stesso Palazzo

Il Presunto Pedofilo Aggredito In Carcere

03 Maggio 2016   10:39  

Il legale del padre e dei nonni di Fortuna Loffredo, la bambina di 6 anni abusata e uccisa a Parco Verde, intende chiedere la riesumazione della salma di Antonio Giglio, l'altro bambino caduto dalla finestra della sua abitazione in quello stesso palazzo.

L'avvocato Angelo Pisani specifica in una nota che l'obiettivo e' "accertare le reali cause del suo decesso e individuare i responsabili, qualora emergessero particolari tali da ipotizzare che per Antonio non si sia trattato di un evento accidentale come aveva dichiarato la madre, ma di un omicidio".

La riesumazione, insieme un intervento del Ris, potrebbe a suo giudizio "con indagini mirate stabilire con esattezza, la dinamica, la traiettoria o quant'altro possa chiarire una volta per tutte la causa reale della sua morte accidentale o volontaria".

Fortuna, detta Chicca, e' stata uccisa il 24 giugno 2014; Antonio Giglio, figlio di Marianna Fabozzi, compagna di Raimondo Caputo, l'uomo arrestato tre giorni fa, e' morto a 4 anni il 27 aprile 2013 per i gravissimi traumi riportati cadendo al suolo da una finestra dell'abitazione della madre al settimo piano dello stesso edificio nel quale vive la famiglia di Fortuna.

Caputo, 43 anni, ha subito un tentativo di linciaggio in cella dopo essere stato rinchiuso nel carcere di Poggioreale a Napoli. L'aggressione è avvenuta nel padiglione Roma e solo l'intervento di un agente di polizia penitenziaria ha salvato l'uomo contro il quale si erano scatenati i compagni di cella, accusati di reati simili. La direzione del carcere di Poggioreale ha disposto l'immediato trasferimento di Caputo in isolamento. 

"E' stato quasi linciato in carcere il presunto assassino di Fortuna Loffredo? Se dicessi che mi dispiace, direi una cosa falsa. Non mi dispiace per nulla, anche se non deve essere lasciata alla legge del carcere la soluzione", ha commentato Matteo Salvini, leader della Lega, ai microfoni di Radio Cusano Campus. "La Lega da ormai almeno tre legislature propone la castrazione chimica per pedofili e stupratori - ha ribadito il leader del Carroccio - Chi mette le mani addosso a un bambino e a una donna deve essere farmacologicamente, quindi senza la scure ma con le pillole, messo in condizione di non rifarlo piu' per tutta la vita".


Galleria Immagini

Omicidio Fortuna Loffredo
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore