Omicidio Rea: La famiglia di Melania sarebbe gradita ospite del sindaco di Civitella

06 Aprile 2012   17:53  

"Se la famiglia di Melania Rea verra' a Civitella, sara' nostra gradita ospite". L'invito arriva dal sindaco di Civitella del Tronto (Teramo), Gaetano Luca Ronchi.

Il delitto della giovane donna di Somma Vesuviana, moglie di Salvatore Parolisi - unico indagato dell'omicidio di Melania Rea - avvenne il 18 aprile scorso, quasi un anno fa. Non e' dato sapere se la famiglia Rea raggiungera' per la triste ricorrenza Ripe di Civitella (Teramo) dove il 20 aprile del 2011, al bosco delle Casermette, venne ritrovato il corpo senza vita di Melania, grazie ad una telefonata anonima partita da una cabina telefonica di piazza San Francesco a Teramo.

Certamente pero', l'amministrazione comunale, sara' lieta di poter manifestare la propria vicinanza e la massima disponibilita' ai coniugi Rea ed al fratello di Melania, Michele. 

"E' una ricorrenza triste e vogliamo rispettare il dolore della famiglia Rea - dice il sindaco -. Ai genitori di Melania ed al fratello vorremmo far trascorrere, quando lo vorranno, un momento di distensione nei nostri luoghi". Non aggiunge altro il primo cittadino che lancia un appello ai frequentatori che a Pasquetta e nei prossimi fine settimana raggiungeranno Ripe per le scampagnate.

"Dico a tutti di non fare delle Casermette solo una meta di mestizia e pellegrinaggio doloroso. Dobbiamo avere nel cuore la povera Melania e vivere questi luoghi incantevoli gustando ed apprezzando le bellezze naturali che circondano il parco". Il sindaco Ronchi smentisce poi la notizia circolata secondo cui avrebbe emesso un'ordinanza nella quale vieta la deposizione di fiori e peluche sul luogo del delitto.

"Nessuna ordinanza di questo genere e' stata mai emessa. L'unico provvedimento limitativo risale all'agosto scorso quando, per evitare il rischio di incendi, disposi il divieto di circolazione alle auto in quell'area. Ordinanza questa che probabilmente reiterero' la prossima estate".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore