Omicidio Rea, Ludovica racconta: "Parolisi a Colle San Marco neanche ci voleva andare"

08 Marzo 2012   11:25  

Salvatore Parolisi proprio non ci voleva andare a Colle San Marco.

A renderlo noto sono le dichiarazioni della sua amante, Ludovica, durante l'interrogatorio davanti agli inquirenti. Ludovica racconta molti particolari, e spiega anche alcuni dettagli importanti.

Di certo Colle San Marco non  era previsto il 18 aprile, Salvatore doveva sì andare con la moglie e la figlia a fare delle visite mediche, ma poi, come sempre riusciva a fare, si sarebbe svincolato da loro per andare a correre. In realtà, racconta Ludovica, andare a correre era la scusa per telefonare a lei. Andava sempre a Villa Pigna, la località dove tempo dopo nascose il cellulare con il quale, appunto, chiamava l'amante.

E anche per il 18 aprile Ludovica aveva un appuntamento telefonico con il caporalmaggiore, appuntamento che saltò. Lei non si scompose, pensò che forse non era riuscito a staccarsi dalla famiglia.

Infatti Melania si era impuntata, voleva che Salvatore passasse del tempo con Vittoria, e "non sempre a correre".

E così andarono a Colle San Marco, poi però tutto andò diversamente.

E Ludovica racconta ancora "Mi chiamò il giorno dopo e mi disse che la moglie era scomparsa". La telefonata Salvatore la nel tempo dedicato alla figlia. Quando Melania era scomparsa e tutti la cercavano, lui con la scusa di "far svagare Vittoria" esce e va a telefonare.

E al racconto di Ludovica gli inquirenti le chiedono dove fosse Vittoria mentre loro parlavano a telefono: "Non so, credo fosse in macchina lui disse che "era appoggiato" quindi immagino appoggiato alla macchina."

E le parole di Ludovica spiegano anche altro: "Quando tutti cercavano Melania lui era in caserma ..ma credo..non lo ...penso che sia rimasto lì per pulire e togliere tutti i regali e i riferimenti alla nostra storia. Gli avevo dato delle lettere, un peluche e non li aveva né in macchina né a casa, quindi li aveva in caserma e si sarà preoccupato di far sparire tutto perché aveva capito che prima o poi sarebbero andati a controllare se Melania non fosse tornata a casa."

Tutto quindi per "pulirsi la coscienza" che evidentemente in quel momento, con la moglie scomaprsa, era più importante che ritrovare Melania.

b.b.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore