Omicidio Tagliacozzo: Il paese incredulo, ma "nessun linciaggio mediatico"

"Una ragazza dolce e disponibile"

09 Settembre 2012   08:14  

Da subito si è radunata una folla di fronte al luogo del ritrovamento del corpo della giovane commerciante Maria Teresa Campora.

In quei luoghi abituati a vedere il passaggio dei pochi contadini che vanno ai propri poderi, invece, si è riversato quasi l'intero paese di San Donato, frazione del comune di Tagliacozzo.

E' il Sindaco Maurizio Di Marco ha chiedere alla stampa rigore e lucidità:

"Bisogna lasciare agli inquirenti il tempo di fare il loro lavoro, questo non è ilmomento di parlare. Non servono né processi di piazza, né teorie fantasiose, in questo momento il silenzio per il rispetto della persona che è morta e per i familiari è la regolanumero uno. Non si devono fare ipotesi o nomi prima che gli inquirenti svolgano le indagini. In tal caso si tratterebbe soltanto di azzardati processi sommari di piazza. Per il momento non si possono scartare piste e ogni ipotesi azzardata fa comunque danno a qualcuno. Il paese di San Donato e la città di Tagliacozzo sono già sufficientemente colpiti dall'accaduto".

In paese non si parla d'altro e gli abitanti della piccola frazione sono increduli dell'accaduto, descrivono Maria Teresa come una ragazza dolce, legatissima ai due figli di 8 e 10 anni e proprio verso quei bambini spostano l'attenzione, come riuscire anche solo a salutarli?


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore