Omicidio Yara Gambirasio: In aula immagini ritrovamento del corpo, fuori il pubblico

Consulenti pm, morta per lesioni trauma e ipotermia

07 Ottobre 2015   12:20  

Yara Gambirasio morì il giorno della sua scomparsa per una serie di concause: la debolezza derivante dal sanguinamento a causa delle ferite d'arma da taglio, per quanto non mortali, che aveva sul corpo; alcune lesioni al capo, anch'esse non letali, e il fatto che rimase per ore nel campo di Chignolo d'Isola, dato che anche l'ipotermia fu causa del decesso.

Lo ha ribadito in aula il consulente della Procura di Bergamo, Cristina Cattaneo, sentita nel corso del processo a Massimo Bossetti, unico imputato per l'omicidio di Yara.

La professoressa Cattaneo ha parlato di ferite da "armi da taglio" delle quali una sola ferita "di punta e taglio" sotto la mandibola.

Ferite presumibilmente causate da un coltello.

Si è inoltre dilungata sulle tracce di calce ritrovate sul corpo e sugli indumenti e sulle microsfere che, invece, furono trovate sotto le scarpe della ragazza.

Materiale che conducevano al mondo dell'edilizia.

Durante la deposizione dell'anatomopatologa, in un'aula chiusa al pubblico, e in cui erano ammesse solo le parti e i giornalisti, sono state mostrate immagini che ritraevano il corpo della vittima, allegate all'autopsia.

I giudici della corte d'assise di Bergamo hanno deciso che, durante la deposizione dell'anatomopatologa Cristina Cattaneo, in cui saranno proiettate delle diapositive relative al ritrovamento del corpo di Yara, il pubblico debba uscire dall'aula per la "tutela dell'immagine" della giovane vittima.

Ad avanzare la richiesta sono stati gli avvocati della famiglia Gambirasio e sia il pm Letizia Ruggeri sia i difensori di Massimo Bossetti si sono rimessi alla decisione dei legali dei Gambirasio.

Il presidente, Antonella Bertoja, ha quindi disposto che in aula possano rimanere solo le parti e i giornalisti.

Sin dall'inizio del processo non sono state ammesse in aula telecamere né altri mezzi che possano riprendere o fotografare lo svolgimento delle udienze.

 

 


Galleria Immagini

Ritrovamento Yara Gambirasio
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore