Onlus Erga Omnes, protagonista a Chieti per raccolta fondi a favore dell'ANT

11 Aprile 2017   12:11  

 Il 7 aprile e' iniziata la campagna pasquale ANT (Assistenza Nazionale Tumori), la piu' ampia realta' non profit per l'assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e la prevenzione gratuite.

A Chieti ha visto protagonista l'Associazione di volontariato onlus Erga Omnes, che, sposando la causa, in collaborazione con il CSV (Centro di Servizio per il Volontariato) della Provincia di Chieti, si e' impegnata anche l'8 ed il 9 aprile presso l'Ikea di San Giovanni Teatino (Chieti), dove sono stati raccolti dei fondi, attraverso la vendita delle uova di cioccolato (a latte e fondente) e di contributi liberali da parte dei vari clienti.

Nata nel 1978 per opera dell'oncologo Franco Pannuti, Fondazione ANT Italia Onlus ogni giorno assiste 4.000 persone nelle loro case, grazie a 20 equipe multi-disciplinari che assicurano cure specialistiche di tipo ospedaliero e socio-assistenziale, con una presa in carico globale del malato oncologico e della sua famiglia.

Sono complessivamente 433 i professionisti che lavorano per la Fondazione (medici, infermieri, psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti, farmacisti, operatori socio-sanitari etc.) cui si affiancano oltre 2.000 volontari.

L'iniziativa continua nella sede dell'Associazione Erga Omnes, in via Monte Grappa n. 176 a Chieti Scalo (Contrada San Martino), dove sara' possibile contribuire con un gesto di solidarieta', per una causa sociale importante. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore