Operai senza protezione,scatta la denuncia.Mancano gli ispettori

28 Luglio 2010   12:39  

Un restauro ormai ultimato e un cantiere in via di smontaggio, dove gli operai hanno operato per tutto il tempo, senza alcuna protezione.
Il tutto davanti alla Procura.
Il cantiere è quello per il recupero della facciata principale del convento della Madonna delle Grazie di Teramo. La ditta esecutrice è pescarese e tutti gli operai hanno lavorato senza casco e senza imbracatura. La cosa non è passata inosservata, il cantiere si trova infatti davanti agli uffici della ex caserma Rossi, lo stabile attiguo a palazzo di giustizia che ospita la procura.

Ieri qualcuno si è affacciato alla finestra della procura. Un ufficiale della polizia giudiziaria, che non appena vede gli operai senza protezione chiama l'ufficio dell'ex ispettorato del lavoro, si qualifica, ma dall'altra parte gli rispondono che il personale al momento non è disponibile e deve rivolgersi direttamente alla Asl.

Nel frattempo gli operai del cantiere hanno continuato a smontare l'impalcatura senza casco e imbracatura.
La questione, delle norme antifortunio, combatte tra carenza di fondi ed esigenza di tutelare la vita di chi lavora. La risposta ricevuta dal funzionario che ha fatto la denuncia "il personale non è disponibile" la dice lunga sullo stato delle cose. La carenza di fondi ha portato al taglio di personale, azzerando molti servizi.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore