Operata 22 anni fa, i medici: "Lei soffre di colite". In realtà aveva un tubo nell’addome

Il caso di malasanità arriva da Genova

07 Settembre 2012   12:23  

Per ben 22 anni una donna che oggi ne ha 41 ha sofferto costantemente di dolori alla pancia, di fitte all’addome talmente forti da convincerla a sottoporsi a numerose visite e a interrogare diversi medici per sperare di capire il perché del suo malessere.

Medici che, visitandola, giungevano, secondo quanto la donna ha dichiarato nella sua denuncia, a una sola conclusione: la signora soffriva di una semplice forma di colite.

Nessuno di questi medici aveva, infatti, ipotizzato un eventuale collegamento tra i dolori della paziente e la sua operazione di appendicite fatta quando di anni ne aveva 19 e da quando, appunto, soffriva di questi dolori.

I medici che l’avevano operata, infatti, avevano dimenticato nel suo addome un tubo da drenaggio di 12 centimetri che non poteva non arrecarle dolore.

Solo lo scorso anno la signora, in seguito ad una tac che ha evidenziato il corpo estraneo e che poi le è stato rimosso (appunto dopo 22 anni di sofferenze), ha scoperto il caso di malasanità di cui è stata vittima.

Ora però lei vuole giustizia: ha denunciato il fatto alla Procura che ha aperto un’inchiesta per lesioni colpose.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore