Operazione "Action day" trovato con rifiuti pericolosi,denunciato 45enne di Ortona

29 Maggio 2013   12:04  

 Nell'ambito dei controlli attuati dai Carabinieri in occasione dell'iniziativa "Action Day" promossa dall'Europol e dedicata al tema della prevenzione e contrasto del furto dei metalli, i militari delle Stazioni di Villamagna e Bucchianico hanno denunciato in stato di liberta' un 45enne di Ortona con l'accusa di attivita' di gestione non autorizzata di rifiuti pericolosi.
Gli uomini dell'Arma, ieri pomeriggio, nel corso di un servizio a largo raggio che ha visto interessati i comuni di pertinenza della Compagnia Carabinieri di Chieti, hanno fermato l'uomo a Ripa Teatina, mentre stava trasportando un quintale circa di rifiuti pericolosi ferrosi senza essere in possesso delle previste autorizzazioni.
Il materiale e l'autocarro sono stati posti sotto sequestro e affidati in custodia giudiziale mentre per l'uomo e' scattata la denuncia. In Italia - ricordano i carabinieri - e' l'Osservatorio Nazionale sui furti di rame ad occuparsi del fenomeno, monitorandolo a livello nazionale e mantenendo alto il livello di attenzione delle istituzioni preposte alla tutela dei beni e della sicurezza del cittadino.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore