Operazione Antimafia a Castel del Monte: Sequestrati e Confiscati Beni a Due Imprenditori

07 Marzo 2024   12:30  

Un'operazione eseguita a Castel del Monte dai carabinieri, sotto il coordinamento della Procura distrettuale antimafia e del reparto Tutela agroalimentare di Salerno, ha portato al sequestro e alla confisca di beni appartenenti a due imprenditori agricoli locali. Il provvedimento fa seguito a un'inchiesta legata alla morte del figlio dell'ex vice sindaco del comune.

I due imprenditori sono sospettati di aver costituito un'azienda fittizia al fine di ottenere indebitamente fondi comunitari destinati al pascolo. Il sequestro è stato eseguito dai carabinieri di Sulmona, con il supporto della Procura distrettuale antimafia e del reparto Tutela agroalimentare di Salerno. Sono stati sequestrati beni per un valore complessivo di 122.000 euro, tra conti correnti e proprietà immobiliari, e sono stati confiscati anche 106 titoli Agea, del valore di circa 17.000 euro.

L'indagine ha avuto origine a Ofena, nel contesto della morte del giovane allevatore Emiliano Palmeri, figlio dell'ex vice sindaco. Secondo gli investigatori, i due imprenditori avrebbero adottato un meccanismo tipico della mafia dei pascoli al fine di accedere alle risorse europee destinate al settore agricolo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore