Oracle e Università dell'Aquila per il Master in Web Technology

A Roma le ultime lezioni della quinta edizione

16 Giugno 2009   11:11  

Si è conclusa a Roma presso la sede di Oracle Italia la quinta edizione del Master in Web Technology dell’Università degli Studi dell’Aquila. Oracle infatti all’indomani del sisma che lo scorso Aprile ha colpito il capoluogo abruzzese ha messo a disposizione dell’Ateneo aquilano le proprie strutture, consentendo ai docenti di portare a termine la didattica e a circa trenta studenti di completare un iter formativo di tutta eccellenza. Il Master in particolare svolge da cinque anni un ruolo importante nel panorama formativo nazionale, specializzando giovani laureati nei settori più avanzati dell’informatica che vanno dall’ingegneria del software e dei sistemi web, alle basi di dati e piattaforme di persistenza avanzate.  
Il contributo di Oracle Italia ha rappresentato una delle prime e immediate risposte provenienti da tutto il mondo nei confronti dell’Università dell’Aquila e di un territorio così duramente provato.
Ad appena un mese dal sisma è stato possibile portare a termine le lezioni grazie al grande contributo di Oracle Italia che oltre a garantire ospitalità a tutti gli studenti, ha reso disponibilità la propria sede di Roma anche nei giorni di Sabato. L’auspicio comune è quello di perseverare nell’impegno che ha visto lo sforzo congiunto dell’impresa e del mondo accademico, in una rinnovata prospettiva di valorizzazione del capitale umano quale irrinunciabile elemento per lo sviluppo del futuro economico e culturale della società abruzzese.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore