Orchestra da Camera Aquilana, protagonista della Perdonanza

22 Agosto 2013   12:20  

Sarà l'Orchestra da Camera Aquilana ad aprire la Perdonanza Celestiniana 2013,  domani 23 agosto alle ore 19,30 a Piazza Palazzo.

L'orchestra sabato 24 agosto ore 21,30 sarà poi al Lago di Scanno SCANNO (cartellone estivo) soprano Yasjo Fujii tenore Marco Iezzi DIRETTORE CARMINE GAUDIERI Programma: Da G.Verdi alla musica d'autore.Omaggio al grande compositore italiano in occasione del bicentenario della nascita. con brani scelti dalle opere Nabucco,Traviata,Rigoletto.Nella seconda parte verranno eseguiti brani del repertorio melodico italiano e internazionale.

I concerti prevedono la partecipazione del soprano giapponese di Hiroscima Yasko Fujii che si è esibita nei maggiori teatri in Italia e in Giappone proveniente da un Paese che ha subito anch'esso un forte sisma e del tenore Marco Iezzi vincitore del concorso internazionale Mario Lanza. Ambedue svolgono attività in Italia e all'estero per importanti teatri lirici (Teatro dell'Opera di Roma,Palermo,Barcellona,Seoul etc..).

L’ORCHESTRA DA CAMERA AQUILANA
Svolge attività dal 1995 Si è esibita molte volte a L’Aquila in diversi concerti e in Italia in diverse regioni Abruzzo,Marche,Campania,Lazio,Toscana.,Lombardia., Puglia,Basilicata,Sicilia per importanti società concertistiche(Società dei concerti di Palermo,Matera,Normale di Pisa e festival internazionali,Versilia e velia in Campamnia) nonché all’estero. Nel 2010 ha tenuto una tournèe in Cina con ben 17 concerti nelle principali sale da concerto e teatri:GrandTheater di Chang chun ,Radio televisione di Zibo e Bejiing hall di Pechino. L’Orchestra è fondata e diretta dal m° CARMINE GAUDIERI che ha svolto attività in Italia e all’estero e che si esibisce spesso anche come solista al violino. Fondatore e direttore dell'Orchestra ha ricoperto il ruolo di primo violino in diverse orchestre italiane e ha diretto programmi di musica lirica e sinfonica.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore