Orchestra da Camera aquilana, cinque concerti in provincia

02 Agosto 2012   11:07  

L'ORCHESTRA DA CAMERA AQUILANA diretta dal m° CARMINE GAUDIERI terrà una serie di concerti a L'Aquila e in Provincia.

Il 3 agosto si esibirà a CELANO presso l’Auditorium Enrico Fermi alle ore 21

il 7 agosto si esibirà a  BARISCIANO presso la sede a.n.a.nel alle ore 21

 il 23agosto  a L'AQUILA si esibirà per  718a edizione della Perdonanza in piazza palazzo  alle ore 19

il 25 agosto si esibirà a CAPESTRANO presso il castello Piccolomini alle ore 21

il 29 agosto a ROCCARASO presso la chiesa di S.Rocco alle ore 21

I concerti prevedono la partecipazione del soprano aquilano LUCIA VACCARI vincitrice del premio della critica al concorso internazionale Maria Caniglia di Sulmona e del tenore MARCO IEZZI vincitore del concorso Internazionale Mario Lanza.

Ambedue svolgono attività in Italia e  all'estero per importanti teatri lirici (Teatro dell'Opera di Roma,Palermo,Barcellona,Seoul etc..)

Il programma  (da Donizzetti a Puccini alla musica d'Autore)  prevede l'esecuzione di arie liriche e brani del repertorio melodico italiano e internazionale.

L’ORCHESTRA DA CAMERA AQUILANA Svolge attività dal 1995 Si è esibita molte volte a L’Aquila in diversi concerti e in Italia in diverse regioni

Abruzzo,Marche,Campania,Lazio,Toscana.,Lombardia., Puglia,Basilicata,Sicilia per importanti società concertistiche(Società dei concerti di Palermo,Matera,Normale di Pisa e festival internazionali,Versilia e velia in Campamnia)  nonché  all’estero.

Nel 2010 ha tenuto una tournèe in Cina con ben 17 concerti nelle principali sale da concerto e teatri:GrandTheater di Chang chun ,Radio televisione di Zibo  e Bejiing hall di Pechino.

L’Orchestra è   fondata e diretta dal m° CARMINE GAUDIERI  che ha svolto attività in Italia e all’estero e che si esibisce spesso  anche come solista al violino.

Fondatore e direttore dell'Orchestra ha ricoperto il ruolo di primo violino in diverse orchestre italiane e ha diretto programmi di musica lirica e sinfonica.

LUCIA VACCARI ha studiato Canto presso il Conservatorio dell’Aquila.Si è perfezionata con Mirella Freni,Gianni Raimondi Giuseppe Taddei,Luciana Serra.Vincitrice  e premiata in concorsi nazionali e internazionali  (concorso internazionale Maria Caniglia di Sulmona ),Arteincanto di Basciano Rolando Nicolosi. Di Roma Si è esibita in importanti teatri all’estero e all’Opera di Roma come interprete in prima mondiale dell’opera “Il re nudo”.

Marco Iezzi  nato a Chieti nel 1977,inizia lo studio del canto a 16 anni. Ha studiato presso il Conservatorio L.D’Annunzio di Pescara  .Si è perfezionato  con Gianni Raimondi e Mirella Freni.Vincitore nel 2002 del VI concorso lirico internazionale”Mario Lanza “come voci nuove e nel 2004 finalista al Festival Internazionale “M.Kraya di Tirana come rappresentante italiano ,ha cantato in diretta televisiva satellitare.Fa il suo ingresso nel mondo dell’Opera  come protagonista in L’Elesir d’Amore ,Don Pasquale e nelle opere di Puccini La Rondine , Boheme ,Tosca ,Gianni Schicchi e Butterfly e con L’Amore delle tre melarance con l’Aslico cantata  nei principali teatri italiani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore