Ornella Vanoni e Gino Paoli Compiono 80 Anni!. Il Cantautore: "Ho avuto un gran culo"

22 Settembre 2014   13:55  

Sono nati a distanza di un giorno l'uno dall'altro e quest'anno festeggiano un compleanno importante, quello degli 80 anni:

sono Ornella Vanoni e Gino Paoli.

Ornella Vanoni à nata a Milano il 22 settembre del 1934 e Gino Paoli il 23 settembre del 1934.

Rivivrei tutto nella stessa maniera. Sbagli compresi

Afferma il cantautore, per poi aggiungere:

Per fortuna si compiono una volta sola!

Tra lo scherzo e la rassegnazione Gino Paoli per definire la sua vita non usa mezzi termini:

Ho avuto un gran culo. Una vita vissuta come volevo, sentita e goduta fino in fondo...Rivivrei tutto nella stessa maniera. Sbagli compresi..Non ho mai avuto il pensiero del traguardo, ai 40, ai 50 o ai 60. Penso di nascere tutte le mattine e di morire tutte le sere. Del resto a 16 anni non pensavo neanche di arrivare ai 30.

Dall'anno scorso presidente della Siae, "per la difesa degli artisti", Paoli non è certo uno che sta con le mani in mano:

Quarant'anni fa una persona di 80 anni era un vecchio che stava a casa e rompeva le scatole. Oggi a 80 anni puoi essere ancora attivo, una persona a tutti gli effetti. Poi gli artisti sono dei privilegiati, ma il segreto è sempre un cervello che continui a funzionare.

E, dopo la biografia uscita a giugno "I semafori rossi non sono Dio", non nasconde l'idea di un nuovo album, che uscirà quando uscirà, perché è convinto che "in fondo il tempo e lo spazio sono invenzioni dell'uomo e perché "scrivere è un bisogno, un'esigenza che non puoi trattenere".

Gli 80 anni di Paoli arriveranno poche ore dopo i festeggiamenti per le stesse candeline spente da Ornella Vanoni, uno dei suoi grandi amori del passato. Lui, affettuosamente, ride:

L'augurio che le faccio? Andiamo avanti, tieni duro che siamo rimasti pochi

E la signora della musica italiana, Ornella Vanoni, ribatte con quella vena di autoironia che non le è mai mancata:

Mi dicono che da lontano dimostro 35 anni, da più vicino 40, poi 45. Tutti concordi nell'affermare che porto bene i miei anni. Ma anche se non si vedono, so di averli tutti. E non ho mai avuto paura del tempo che passava. Bisogna guardare i propri cambiamenti con tenerezza e compassione...Sono ancora qui che lavoro ancora, lavoro bene e mi piace farlo. Io non gioco a burraco, non so fare il piccolo punto e mi annoio a fare le parole crociate, quindi meglio che continui a lavorare.

Proprio domani esce il triplo cofanetto antologico che conterrà i due album già editi "Più di me" e "Più di te", più "Più di tutto", una raccolta di grandi successi della cantante.

 

Nel video, da YouTube, i due artisti si esibiscono in una romantica versione di 'Che cosa c'è'

 

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

 

Sbirciate le passerelle dedicate al prossimo autunno inverno, ecco qualche consiglioLOW COST (a partire da 13 euro) per rifornire il vostro guardaroba dei capiirrinunciabili per la prossima stagione: ponchostampe floreali e sneakers.

 

   

 

    

 

    

 

(Lo shopping che vi proponiamo è garantito e sicuro con carta di credito o contrassegno con spedizione reso gratuiti, testato da Occhio al Look. Avete tempo fino a 100 giorni per effettuare il reso che vi sarà rimborsato direttamente sulla carta di credito).


Galleria Immagini

Ornella Vanoni e Gino Paoli
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore