Orrore a Palma di Montechiaro: Donna Sfregiata con Acido dal Marito

Arrestato per Gravi Ustioni a Mani e Collo

05 Dicembre 2023   20:08  

In un drammatico episodio a Palma di Montechiaro, nel cuore dell'Agrigentino, una donna di circa 50 anni è stata brutalmente attaccata dal marito, da cui stava cercando di separarsi. L'uomo, dopo essersi nascosto dietro la porta dell'abitazione in via Tiepolo, ha lanciato dell'acido colpendo la donna al volto e alla schiena.

La vittima, gravemente ustionata, è stata trasportata d'urgenza al "San Giovanni di Dio" di Agrigento. La situazione è ulteriormente complicata dal fatto che anche il marito, un noto pregiudicato, ha riportato ferite alle mani causate dall'acido durante una colluttazione con la donna.

Il contesto di violenza emerge dalle precedenti denunce della donna contro il consorte, che aveva già avviato l'iter del codice rosso, portandola a essere trasferita in una comunità protetta. La tragica vicenda ha avuto luogo quando la donna è tornata a casa per recuperare alcuni effetti personali. La fuga della vittima, che ha chiesto aiuto ai vicini, ha segnato l'inizio di un'indagine che ha portato all'arresto del marito.

Attualmente ricoverato al "Cannizzaro" di Catania, l'uomo presenta ustioni di terzo grado al collo e alle mani. Sarà piantonato dalla polizia, e dopo il trattamento sanitario, sarà trasferito a medicina protetta. La comunità è sconvolta da questa violenta tragedia familiare.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore