Orrore al liceo: lista di studentesse con atti intimi affissa sui muri

06 Giugno 2024   13:42  

Scandaloso atto di violenza e mancanza di rispetto: un elenco di oltre 30 studentesse, molte minorenni, con i dettagli delle loro relazioni sessuali, è stato esposto su un cartello nella scuola.

Un episodio choc si è verificato al liceo Visconti di Roma, dove un gruppo di studenti ha creato e affisso una lista con i nomi di oltre 30 ragazze, molte delle quali ancora minorenni, riportando accanto a ciascun nome dettagli intimi e privati sulle loro relazioni e atti sessuali con i compagni.

A denunciare l'accaduto è stato il collettivo "Visconti in rosa", formato dalle studentesse della scuola. Secondo il loro racconto, la lista sarebbe stata creata dagli stessi ragazzi citati, che in maniera arbitraria avrebbero esposto pubblicamente informazioni riservate sulle loro compagne.

"Questo atto non solo rappresenta una grave mancanza di rispetto verso la dignità delle ragazze coinvolte, ma la presunzione degli autori di avere il diritto di compiere un gesto del genere dimostra un'assente consapevolezza della gravità del fatto", hanno denunciato le studentesse.

Il collettivo femminile auspica che la dirigenza scolastica prenda immediati provvedimenti contro gli autori di questo abominevole episodio, avviando anche un percorso di educazione sessuale e affettiva all'interno della scuola. Espressa inoltre la piena solidarietà alle ragazze coinvolte in questa vergognosa vicenda.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore