Orsi, Federcaccia e Arci Caccia, fermare i criminali

19 Settembre 2014   10:20  

"Fermare i criminali che uccidono gli orsi". Lo affermano i presidenti di Federcaccia e Arci Caccia che hanno inviato una lettera al presidente del Parco mazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, Antonio Carrara e all'assessore alla Caccia della Regione Abruzzo, Dino Pepe, per offrire la loro "piena disponibilita' a collaborare ad ogni iniziativa tesa a contrastare qualsiasi azione ai danni di un selvatico prezioso come l'Orso Bruno Marsicano".

Nella lettera le due associazioni esprimono "la piu' ferma condanna per le drammatiche, delittuose aggressioni che si ripropongono nei confronti dell'Orso Marsicano.

Nel rispetto dell''Accordo' da noi sottoscritto al Ministero dell'Ambiente per partecipare alla protezione dell'Orso Marsicano - si legge nella lettera - siamo a chiedere di convocare un incontro urgente per verificare le migliori e piu' efficaci azioni che ci permettano di mettere a disposizione il nostro servizio di vigilanza volontaria, coordinato dal Corpo Forestale dello Stato, per intensificare l'attivita' di prevenzione e repressione del 'bracconaggio' comunque motivato e da chiunque sia rappresentato.

Restiamo disponibili anche per altre iniziative riteniate proporre per 'stroncare' immediatamente l'attivita' criminale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore