Orso in Azione a Castelvecchio Subequo: Distrutto un Pollaio e Divorate Sei Galline

24 Luglio 2024   14:54  

Un orso è stato protagonista di un'incursione notturna a Castelvecchio Subequo, nella Valle Subequana, provocando danni significativi a un pollaio. L’animale, che è stato avvistato e fotografato mentre si aggirava per le strade del paese, ha distrutto la porta e la recinzione di un pollaio, divorando sei galline.

Gli operatori del Parco Regionale Sirente-Velino e i carabinieri forestali di Secinaro sono attualmente impegnati nella valutazione dei danni causati dall'orso. Il proprietario del pollaio ha raccontato: “Mi sono recato alle prime luci dell'alba e ho trovato la porta distrutta e la rete danneggiata. Poi ho capito dell'incursione dell'orso dopo aver rinvenuto le carcasse delle galline”.

L’avvistamento dell’orso non è stato un evento isolato. Il vicesindaco di Castelvecchio Subequo, Pietro Salutari, ha dichiarato: “Abbiamo ricevuto segnalazioni sulla presenza dell'orso già da un paio di giorni. Ci attiveremo con gli organi preposti per garantire la sicurezza del paese e dei suoi abitanti”.

Questa incursione sottolinea la necessità di misure preventive per gestire le interazioni tra la fauna selvatica e le comunità locali, al fine di evitare ulteriori danni e garantire la coesistenza pacifica. Gli esperti del Parco e le autorità locali stanno valutando le strategie migliori per affrontare la situazione e proteggere sia gli animali selvatici che le proprietà private.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore