Ortona: Sesta Edizione di ZooArt

11 Agosto 2011   09:19  

Riaprono le gabbie di ZooArt. La collettiva di pittura alternativa, organizzata dall’associazione culturale “Le Colonne d’Ercole” con l’intento di promuovere e diffondere linguaggi artistici “non convenzionali” e ridare valore ad un luogo simbolo di Ortona, si svolgerà dal 13 al 20 agosto presso l'ex-zoo, sotto la passeggiata orientale cittadina.


La Sesta Edizione di ZooArt vedrà delle gabbie sempre più affollate. Quest’anno i partecipanti saranno ben 28 tra pittori, scultori, fotografi, videomakers, grafici, fumettisti e designers. Il direttore artistico Gabriele Lacchè ci spiega che “il tema di ZooArt 2011 è già nel titolo: Sei Zooart, inteso come sesta edizione ma anche Tu sei ZooArt, Tu sei il protagonista, tu artista che partecipi, tu amico che spontaneamente dai una mano alla riuscita dell’evento”. Continua Lacchè: “siamo arrivati al punto di non poter invitare più nessuno (come nelle prime edizioni) perché le richieste giunte sono tantissime, lo dimostra il numero sempre crescente dei partecipanti a fronte di spazi che per ora sono sempre gli stessi”.

 

ZooArt è sempre un work in progress con la massima libertà di espressione per gli artisti che vorranno fare “Laboratorio”.

 

In programma:

sabato 13: vernissage e aperitivo d'inaugurazione della mostra – opening hour h 18
mercoledì 17: il Cantaurore Io, De Andrè, Marinella e tutte le altre mignotte – h 22;
giovedì 18: proiezione del Film Sangue e Cemento di Franco Fracassi – h 22;
Venerdì 19: musica live Zem & NakedSnails Live - ore 22;
Sabato 20: degustazione Vini Ciampoli dalle h 19 alle h 22, a seguire "White Lady", il party house della Notte Bianca. Dj sets con Donatello Granata, Luigi Valentinetti e Christian Mantini.

 

 

Indiscussa protagonista sarà l'arte con le sue mille forme e i 28 artisti che presenteranno le loro opere; Abruzzo, Veneto, Marche, Lazio, Molise, queste le regioni di provenienza dei partecipanti della kermesse nostrana che per la prima volta vedrà la partecipazione anche di un artista dalla Germania. In ordine sparso ecco i nomi dei partecipanti: Anna Curti, Giulia Serratelli, Chiara Micacchioni, Meri Sacchetta, Mario Trave, Roberta Valentinetti, Fulvio Biancatelli, Studio Teddy + Sara d’Arielli, Iole Aldrovandi, Valeria Di Domizio, Fabio Di Campli, Rocco D’Anchini, Luciano Di Gregorio, Romano Antonini, Nadia Salatin, Pino Ucci, Anna Mancini, Laura Borromeo, Matteo Liberi, Anna Arnone, Antonio Gialloreto, Luca Pop, Antonio Ciampoli, Andrea Ranieri, Marco Rossi, Ray-K oltre al già citato Gabriele Lacchè. In chiusura la presentazione della serata che si svolgerà giovedì 11 agosto presso il ristorante Cantina 33 di Ortona, via Cavour,  33 – dalle h 19.30 alle 21 - con degustazione dei vini della Cantina Ciampoli e con la presentazione degli artisti ZOOART 2011.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore