Ortona, allarme sicurezza in centro storico: rapinate due tabaccherie

03 Ottobre 2013   11:00  

Un singolo episodio può non allarmare più di tanto, se però gli episodi sono due allora é lecito che quantomeno ci si inizi a porre qualche interrogativo in tema di sicurezza.

Ben due tabaccherie, infatti, sono state svaligiate nel cuore della notte in pieno centro storico ad Ortona, a poche ore di distanza l'una dall'altra, con ogni probablità dalla stessa banda, per un bottino totale che, pur non ancora quantificato con precisione, appare tutt'altro che trascurabile.

La prima attività ad essere visitata si trova in via della Libertà, presso lo stadio, da cui i ladri, dopo aver disinstallato le telecamere di sorveglianza ed aver forzato le saracinesche, hanno portato via soldi e monete contenuti nelle slot machines, numerose stecche di sigarette e persino un distributore di caramelle.

I malviventi, poche ore dopo, si sono spostati presso una tabaccheria in piazza della Repubblica, ed anche qui hanno fatto man bassa di ciò che potevano.

Sui due episodi stanno indagando i carabinieri, ma l'accaduto non può non richiamare l'attenzione sul problema sicurezza, negli ultimi tempi particolarmente sentito ad Ortona in seguito a numerosi furti presso abitazioni private ed attività commerciali, cui l'amministrazione comunale intende far fronte tramite alcune iniziative di concerto con le forze dell'ordine.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore