Ortona, il 5 agosto l'Istituto Nazionale Tostiano ospita il Taiwan Chorus di Kaohsiung City

31 Luglio 2012   11:13  

Terminata la programmazione per il primo semestre 2012, per domenica 5 agosto ad Ortona alle 21, l’Istituto Nazionale Tostiano (INT) ha organizzato un interessante e piacevole concerto nel Teatro Comunale “F.P. Tosti”, che vedrà protagonista il “Taiwan Chorus” di Kaohsiung City (R.O.C.).

Il “Taiwan Chorus” è stato fondato nel 1992 e conta attualmente più di 90 coristi, esperti musicisti dalle eccellenti qualità vocali, diretti dal M° Wu Hung-Chang, formatosi in Italia. Regolarmente impegnato in attività concertistiche, il “Taiwan Chorus” prende parte ad importanti eventi musicali in Europa, America e Asia, apprezzato dagli amanti della musica di tutto il mondo, incidendo diversi CD e DVD dei propri concerti dal vivo così da preservare il patrimonio culturale musicale di Taiwan. Durante la serata verranno eseguiti brani del repertorio corale internazionale e tradizionale cinese.

Questo concerto testimonia ancora una volta la capacità dell’Istituto Nazionale Tostiano, particolarmente apprezzato in Estremo Oriente, di proporre appuntamenti culturali di rilievo internazionale. Alla serata saranno presenti anche autorità diplomatiche di Taiwan.

Il concerto è ad ingresso libero e gratuito.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore