Ortona in Lutto per la Scomparsa di Padre Camillo: Martedì i Funerali a Lanciano

20 Maggio 2024   12:30  

Ortona piange la scomparsa di padre Camillo D’Orsogna, storico parroco della chiesa di Santa Maria delle Grazie per 25 anni e fondatore dell’Impavida Pallavolo. Padre Camillo, nato Augusto D’Orsogna, è deceduto all’età di 90 anni dopo una lunga malattia, nella casa di riposo per frati presso la parrocchia di Sant’Antonio a Lanciano. I funerali si terranno martedì 21 maggio alle ore 11 a Lanciano.

Conosciuto per il suo instancabile impegno come educatore di generazioni di giovani ortonesi, padre Camillo era un vero e proprio vulcano di idee, capace di coinvolgere giovani e famiglie nelle attività parrocchiali. Alla fine degli anni Sessanta, sfruttando il cortile dietro la chiesa, fondò la squadra di pallavolo Impavida, oggi militante in serie A3, per offrire ai ragazzi un’alternativa alla strada e mantenerli uniti all’interno della comunità parrocchiale.

Padre Camillo è ricordato per la sua capacità di diffondere la fede con uno stile comunicativo unico e coinvolgente, lasciando un segno indelebile nella comunità di Ortona.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore