Ortucchio: Dacia Maraini chiude la rassegna ProPolis

30 Agosto 2011   09:49  

Si conclude domani 'ProPolis', rassegna di arte, musica e teatro' promossa dall'Associazione 'Quelli di Archippe' di Ortucchio.

L'Associazione, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Ortucchio, che ha realizzato un articolato progetto di gestione del castello Piccolomini, conclude il primo mese di apertura al pubblico con piu' di duemila visitatori.

Sara' Dacia Maraini a chiudere il mese di eventi con la promozione di un libro che si inserisce nel discorso sui 150 anni dell'Unita' d'Italia, sul ruolo delle donne nel Risorgimento (AA. VV. Donne del Risorgimento, Editore il Mulino) e con il suo nuovo libro 'Lettere d'amore', Ianieri Edizioni.

La serata sara' introdotta dal prof. Juan Carlos De Miguel, dell'Universita' di Valencia e accompagnata dal Coro Decima Sinfonia di Pescasseroli, diretto dalla maestra Anna Tranquilla Neri. La serata si concludera' con un buffet di prodotti tipici. I visitatori potranno apprezzare le opere in ferro battuto realizzate dal maestro Giovannino Barile e la mostra fotografica di Gino Lombardozzi 'Fucino. Luoghi e persone visti da una prospettiva diversa'. 'L'Associazione Quelli di Archippe ha voluto vedere in questa riapertura del Castello Piccolomini, dopo anni di abbandono, il simbolo di una rinnovata apertura dell'intera comunita' di Ortucchio', dice il presidente Barbara Chiarilli'. 'Il nostro progetto e' teso a promuovere la ricchezza del territorio e della sua gente, e il recupero di una storia, ancora tutta da scoprire'.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore