Oscar #Pistorius: A Giugno La Sentenza Definitiva. Rischia 15 Anni Per La Morte Di #Reeva #Steenkamp

In Appello Giudicato Colpevole dell'Omicidio della Fidanzata

18 Aprile 2016   13:05  

Si conoscerà a metà giugno la sentenza definitiva per Oscar Pistorius: lo ha stabilito l'Alta Corte di Pretoria chiamata a fissare la pena per il 29enne ex atleta paralimpico dopo che in appello e' stato giudicato colpevole dell'omicidio volontario della fidanzata, nel febbraio 2013, un reato che comporta almeno 15 anni di reclusione.

L'udienza e' stata aggiornata al 13 giugno e il dibattimento si protrarra' fino al 17 giugno, ha annunciato il magistrato Aubrey Ledwaba, che ha anche prolungato fino ad allora il regime di liberta' vigilata.

Pistorius, giacca e cravatta nere e camicia bianca, ha lasciato l'aula passando davanti a una selva di telecamere che lo attendevano all'uscita. 'Blade runner', come era ribattezzato per le protesi alle gambe con cui gareggiava, rischia una condanna ad almeno 15 anni di carcere ma la difesa spera in una riduzione che tenga conto del tempo che ha gia' trascorso in prigione.

A ottobre Pistorius era stato messo in libertà vigilata e si era trasferito presso la casa dello zio Arnorld a Pretoria.


Galleria Immagini

Oscar Pistorius
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore