Ospedale San Salvatore, la Cisl chiede nuove assunzioni: "Gravi disagi per carenza personale"

16 Aprile 2012   11:00  

La Cisl chiede nuove assunzioni all’ospedale San Salvatore dell’Aquila. In una nota, inviata questa mattina al Direttore generale della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, Giancarlo Silveri, la Cisl “torna a sollecitare per l’ennesima volta, un incremento del personale in servizio all’ospedale aquilano”.

“In particolare”, si legge nella nota, “come già scritto precedentemente, riteniamo necessario provvedere in tempi strettissimi all’assunzione di 20 infermieri, 20 tra operatori socio-sanitari, tecnici e personale amministrativo. Ricordiamo alla Asl che la carenza di personale sta creando gravi disagi all’interno dell’ospedale e sul territorio, che vengono tamponati solo grazie all’impegno degli operatori in servizio”.

“Una situazione di disagio”, scrive la Cisl “non più tollerabile, che richiede un intervento immediato, senza ulteriori indugi. Chiediamo esplicitamente alla Asl di provvedere subito alle assunzioni e al pagamento di varie indennità accessorie (su quest’ultimo punto c’è già l’impegno a chiudere la partita entro maggio 2012): poiché i tempi sono stretti, si invita l’azienda sanitaria a procedere subito ai conteggi degli arretrati che spettano ai lavoratori, per evitare ulteriori ritardi”. In caso contrario, si andrà alla protesta: “In assenza di risposte immediate, la Cisl e le altre Organizzazioni sindacali si vedranno costretti ad avviare una dura fase di mobilitazione, che potrebbe sfociare, vista l’esasperazione dei lavoratori, anche in manifestazioni pubbliche di protesta”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore