Ospedale di Atri: chiude o non chiude?

08 Aprile 2011   10:26  

''Stiamo lavorando per risanare il sistema sanitario. Non è mai stata prevista alcuna chiusura, né ridimensionamento, dell'ospedale San Liberatore di Atri''

Le garanzie del commissario Gianni Chiodi non convincono più i sindaci del comprensorio, c'è infatti una lettera in cui si parla esplicitamente di trasferimenti di personale dall'ospedale di Atri.

A seguire una dura nota dei componenti di maggioranza della Commissione Sanità del Comune:

'' La realizzazione del nuovo ospedale di Giulianova e l'accorpamento ad esso del nosocomio di Atri, infatti, non sono illazioni fantasiose, bensì parte di quanto riferito dal direttore generale Varrassi al cospetto dello scrivente e dei membri della Commissione Sanità, tenutasi nella Sala consiliare subito dopo la riunione del Comitato ristretto dei Sindaci.

D'altronde, il direttore generale della ASL si è limitato a dare atto, su richiesta dei membri della Commissione Sanità, di quanto era stato dichiarato dall'allora Assessore regionale alla Sanità Venturoni in occasione del Consiglio comunale del 5 febbraio 2010, e consacrato a chiare lettere nel piano adottato dalla Regione Abruzzo.

E cioè che dei cinque nuovi ospedali da realizzare nel territorio regionale, 1 è quello di Giulianova.

Non si può non rimanere esterrefatti della disinvoltura con la quale il sindaco di Atri critica con accenti grevi la classe politica della nostra città peraltro sulla scorta di notizie vere ma che il primo cittadino di Atri tenta maldestramente di far passare come false, peraltro ignorando come tali dichiarazioni siano state rese dal manager Varrassi non in occasione del Comitato ristretto dei Sindaci, bensì nella riunione della Commissione Sanità''


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore