Ottima partenza nei play-off per la Pallavolo Teatina: 3-2 a Pratola

23 Febbraio 2015   18:25  

Parte con il piede giusto l'avventura Play-Off della Pallavolo Teatina che nella prima giornata, davanti al proprio pubblico, ha ottenuto una vittoria sofferta ma importantissima per morale e classifica.

Il Pratola '78 si arrende per 3-2 al termine di un match in cui le biancorosse partono malissimo nel primo set e si ritrovano subito costrette ad inseguire le peligne trascinate da una straripante Fulvia Pace (24). Nel secondo set invece le biancorosse si scuotono dimostrando di avere la forza per conquistare la vittoria.

La chiave del match sta tutta nel terzo set condotto per lunghi tratti dalle teatine che però al momento del "dunque" si rivelano autolesioniste perdendo il parziale ai vantaggi 26-24. La gara sembra in mano al Pratola, ma la reazione è veemente con le biancorosse che prima portano agevolmente a casa il parziale 25-16 e poi dominano letteralmente il tie-break portando a casa la partita con una grande rimonta, frutto della determinazione e del lavoro di gruppo.

Ora si replicherà a Pratola domenica prossima in un ambiente che si preannuncia"caldo", ma con la consapevolezza di essere un gruppo che se unito e compatto, giocando da squadra, riesce a dimostrare tutto il proprio valore.

Il tabellino

Pallavolo Teatina - Volley Pratola '78 3-2 (20-25,25-16,24-26,25-16,15-7)

Pallavolo Teatina: Agostino 14, Cocco 19, Fachechi, Merlini 21, Perna 17, Sambenedetto 3, De Luca (L), Cirillo, Mammarella, Masciarelli, Petraccia (K) 6, Tatasciore (L2) N.e: Patriarca. All: D'Arielli

Volley Pratola '78: Di Bacco, Lombardo, Pace (K), Pecce, Pignatelli, Valeri, Rosati (L), Barrasso, Cavalieri, Cavallaro,Delle Luche. N.e: Cotognini. All: Di Bacco

Arbitri: Argentieri (Vasto) e Binaglia S. (Chieti)

Note: spettatori 80 circa, durata incontro 150 minuti (25' primo set, 23' secondo set, 28' terzo set, 22' quarto set, 12' quinto set)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore