Ovindoli, dottoressa prescrive ricette e visita pazienti in macchina

28 Agosto 2014   11:57  

 La dottoresa Del Conte, medico di base del comune di Ovindoli, una volta la settimana riceve i pazienti della frazione di Santa Iona, non in un normale ambulatorio ma all'interno della sua macchina.

Dalle 10,30 infatti tutti i mercoledì mattina la dottoressa parcheggia la propria auto nei pressi della chiesa del paese ed inizia a fornire assistenza ai pazienti che dal finestrino espongono le varie esigenze,  prescrivendo ricette e misurando la pressione .

La situazione quantomeno singolare, sarebbe dovuta, ai lavori di adeguamento dell’ambulatorio comunale di Santa Jona, ubicato all’interno dell’ex scuola elementare, dove prima operava la dottoressa Del Conte.

Il sindaco di Ovindoli, ha esternato la propria ammirazione per il lavoro svolto dalla dottoressa, che per venire incontro alle esigenze, sopratutto degli anziani, si sposta per raggiungere la frazione, per portare il suo servizio agli assistiti che non possono raggiungere il suo ambulatorio privato presso Ovindoli.

Il sindaco inoltre precisa, che la dottoressa in macchina non effettua delle vere visite ma provvede solo a effettuare servizi esplitabili in pochi minuti, per le visite rimanda i pazienti nel suo ambulatorio o provvede a recasi alle case degli stessi.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore