PD: UNA FARSA IL GRUPPO UNICO

All'emiciclo coesistono ancora Ds e Margherita

24 Giugno 2008   12:00  

A seguito delle dimissioni presentate dal consigliere Maurizio Teodoro che contestualmente ha aderito al gruppo misto, il gruppo consiliare della Margherita ha eletto oggi, all'unanimita', il consigliere regionale Camillo D'Alessandro quale nuovo capogruppo.

Ciò a dimostrazione che ancora non esiste, formalmente, il gruppo unico del Partito Democratico, ma che, al contrario, continuano a coesistere, con tutto ciò che ne consegue, a livello di spese, due distinti gruppi consiliari, dei Ds e della Margherita.

Questo, oltre al facile riscontro che si può avere negli uffici del Consiglio regionale e della presidenza del consiglio, lo si evince anche da quanto dichiarato stamane dal neo capogruppo della Margherita, Camillo D'Alessandro: "il mio compito - ha spiegato - e' quello di traghettare il gruppo della Margherita verso la costituzione del gruppo unico del Partito Democratico. Lo faro' - prosegue D'Alessandro - nel rispetto degli impegni assunti in sede politica dal Partito Democratico garantendone tutte le condizioni stabilite e necessarie per fare del PD un gruppo unito negli intenti e nell'agire". (MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore