PESCARA 2009: DE DOMINICIS, 'SEDE UFFICIALE ALLA STELLA MARIS'

16 Aprile 2008   16:33  

"Proporrò al presidente del consiglio di amministrazione dei Giochi del Mediterraneo 2009, onorevole Sabatino Aracu, di inserire nell'ordine del giorno della prossima seduta del comitato organizzatore della manifestazione, l'utilizzo delll'ex colonia Stella Maris di Montesilvano come sede ufficiale del comitato".

Lo afferma il presidente della Provincia di Pescara, Giuseppe De Dominicis, che ricorda come l'idea di utilizzare l'ex colonia marina che sorge sulla riviera di Montesilvano fosse già stata accarezzata all'indomani dell'assegnazione a Pescara dell'organizzazione dei Giochi del prossimo anno. A mano a mano che la scadenza dell'evento si avvicina, osserva ancora il presidente De Dominicis, "appare evidente l'interesse degli organizzatori a poter disporre di una struttura con caratteristiche simili alla Stella Maris.

Un edificio dal grande valore storico-architettonico, il cui processo di recupero e restauro da parte della Provincia procede a passo spedito verso la fase conclusiva. Il suo uso come sede dei Giochi rappresenterebbe una soluzione ottimale e di notevole prestigio, che permetterebbe oltretutto agli organizzatori di dedicarsi, in questo ultimo scorcio di tempo che resta a disposizione, alla soluzione di problemi più urgenti e impegnativi".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore