PEZZOPANE, EPISODIO CHE STONA DA STILE L'AQUILA

SICUREZZA:

26 Maggio 2008   18:14  

La presidente della Provincia dell'Aquila, Stefania Pezzopane, esprime "solidarietà al Questore dell'Aquila Filippo Piritore, e agli agenti feriti gli auguri di guarigione e di tornare presto al lavoro. "L'episodio dell'altra notte - afferma in una nota - è gravissimo e stona con lo stile di questa città, che resta comunque diversa dall'immaginario violento che in queste ore si sta evocando.

Concordo con la linea del Questore che ben distingue fra atti di delinquenza, su cui bisogna rispondere con polso fermo ed i leciti passatempi del popolo della notte, rappresentato da centinaia di ragazzi che vogliono godersi serenamente le nostre splendide piazzette.

Anche questa è un'attrattiva per chi si trova a scegliere una sede universitaria, dunque farei attenzione ad enfatizzare un clima di criminalità che è fortunatamente marginale nel capoluogo. Per i ragazzi che sanno divertirsi senza nuocere e senza disturbare, e per i cittadini che hanno diritto alla tranquillità, bisogna scoraggiare l'infiltrazione di queste minoranze violente, estranee al nostro tessuto sociale, con azioni decise e forti. Le forze dell'ordine - conclude Stefania Pezzopane - hanno tutta la collaborazione di questa Provincia, per quanto di nostra competenza".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore