Il fine settimana si avvicina con l'arrivo di due perturbazioni atlantiche che porteranno instabilità anche nella giornata di lunedì.
SABATO 9 MARZO
Sabato si prospetta instabile al Centro e in parte del Sud, con una nuova perturbazione in arrivo al Nord. Le precipitazioni saranno diffuse, con possibili rovesci intensi soprattutto nella serata su Piemonte occidentale e Liguria. Neve prevista dai 700/1000 metri. Le temperature si manterranno stabili, con massime tra 10 e 14°C.
DOMENICA 10 MARZO
Domenica si prevede un'intensa perturbazione al Centro-Nord con nevicate diffuse sulle Alpi. Le precipitazioni saranno anche accompagnate da temporali, soprattutto sulle regioni tirreniche. Le temperature saranno in calo, con massime tra 9 e 13°C.
LUNEDÌ 11 MARZO
Lunedì si presenterà variabile al Nord, con schiarite alternate ad annuvolamenti e possibili piogge o temporali nel pomeriggio. Al Centro e al Sud si prevede instabilità, con rovesci intermittenti e neve sopra i 1200 metri. Le temperature saranno in ulteriore calo, con massime tra 10 e 13°C.
TENDENZE PER MARTEDÌ, MERCOLEDÌ E GIOVEDÌ
Martedì si prospetta coperto al Nordovest con piogge deboli, mentre al Nord Est ci saranno nubi sparse e ampie schiarite. Nel Centro, ci saranno rovesci intermittenti, specie sulle regioni tirreniche e Marche. Al Sud, instabilità con possibili piogge o rovesci più frequenti sulle regioni tirreniche e le isole maggiori.
Mercoledì, le condizioni meteorologiche tenderanno a migliorare con nubi sparse e ampie schiarite al Nordovest e al Centro. Al Sud, persiste la copertura nuvolosa con piogge deboli sulle pianure e le subappenniniche.
Giovedì, si prevede ancora instabilità con piogge moderate al Nordovest e nubi sparse altrove al Nord. Al Centro, le nubi saranno sparse con ampie schiarite sulle pianure toscane e sulla dorsale laziale. Al Sud, le nubi saranno sparse con ampie schiarite sui litorali e sulle isole maggiori.
Restate aggiornati per ulteriori sviluppi sulle condizioni meteorologiche.