Paganica, uomo picchia la moglie e si barrica in casa

29 Marzo 2010   23:52  

Lunga notte di tensione a Paganica, in provincia dell'Aquila. Poco prima delle 7, gli uomini del Nocs, il gruppo speciale della Polizia di Stato addestrato in operazioni ad alto rischio, ha liberato con un blitz i tre bambini (uno di nove e due di cinque anni) tenuti in ostaggio dalla serata di ieri dal padre. L'uomo, che ha in corso una causa di separazione dalla moglie, temeva evidentemente di perdere l'affidamento dei piccoli e si e' chiuso in uno degli appartamenti del Progetto Case (Complessi antisismici sostenibili ecocompatibili) minacciando di far del male a loro e a se stesso. Constatata l'inutilita' degli sforzi tesi a far desistere l'uomo, gli uomini del Nocs hanno sfondato la porta di casa e liberato i bimbi che stanno bene.

Non era il timore di perdere i figli, ma la pretesa di ottenere la restituzione, da parte della moglie, della somma di 400 mila euro che la donna aveva perso al gioco del Lotto. E' questa la ragione che ha portato un uomo, residente di una frazione dell'Aquila, a sequestrare i figli e a barricarsi in casa per tutta la notte.
Poco prima delle 7 di oggi, gli uomini del Nocs, il gruppo speciale della Polizia di Stato addestrato in operazioni ad alto rischio, ha liberato con un blitz i tre bambini tenuti in ostaggio dalla serata di ieri dal padre. L'uomo, che ha in corso una causa di separazione dalla moglie, si e' chiuso in uno degli appartamenti del Progetto Case (Complessi antisismici sostenibili ecocompatibili) minacciando di far del male a loro e a se stesso. Tutto e' cominciato ieri verso le 20,30 quando la moglie gli ha chiesto ancora una volta denaro con il pretesto di dover pagare un usuraio dal quale aveva ottenuto un prestito di 5 mila euro. A questo punto l'uomo l'ha cacciata di casa e si e' barricato con i tre figlioletti. Constatata l'inutilita' degli sforzi tesi a far desistere l'uomo, gli uomini del Nocs hanno sfondato la porta di casa e liberato i bimbi che stanno bene. L'uomo pretendeva che la moglie gli restituisse i 400 mila euro facendoli passare, una banconota alla volta, sotto la porta. E' stato arrestato per sequestro di persona e maltrattamenti in famiglia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore