Pagano: il 7 luglio consiglio regionale per anniversario

03 Luglio 2010   11:05  

Il Presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, non modifichera' il programma delle celebrazioni per il 40esimo anniversario della nascita delle Regioni previsto per il prossimo 7 luglio all'Aquila. La richiesta di posticipare al pomeriggio l'inizio dei lavori era stata avanzata dal consigliere regionale del Pd, Giuseppe Di Pancrazio, al fine di partecipare, insieme con gli altri consiglieri del gruppo Partito democratico, alla manifestazione pubblica di Roma indetta lo stesso giorno per la richiesta di ulteriore sospensione delle tasse alle popolazioni colpite dal sisma oltreche' per un sostegno economico per l'economia abruzzese. Il Presidente Pagano ha informato che il programma non potra' essere modificato per motivi organizzativi.

"La data ed il programma sono stati concordati gia' da alcuni mesi fa nell'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale e condivisa con la conferenza dei capigruppo, essendo, la cerimonia per il 40esimo anniversario della nascita delle Regioni, inserita nel programma annuale delle attivita' istituzionali dalla Regione Abruzzo - osserva il Presidente Nazario Pagano -. Non comprendo, infatti, il motivo per il quale, a distanza di cinque giorni dall'evento, pur conoscendo il consigliere Di Pancrazio l'importanza storica ed istituzionale che la cerimonia ricopre per la nostra Istituzione, mi chieda di posticipare nel pomeriggio l'inizio dei lavori del Consiglio regionale straordinario allo scopo di partecipare ad un'altra manifestazione pubblica della quale, comunque, ho rispetto e condivisione.

Colgo l'occasione per ribadire che, non solo il programma rimarra' invariato in quanto e' impossibile modificarlo per la presenza di ospiti autorevoli e di eventi gia' definiti, ma invito il consigliere Di Pancrazio a riflettere sul valore istituzionale della cerimonia. E' giusto ricordare che il 7 luglio - continua il Presidente - si e' riunito per la prima volta, in Abruzzo, il Consiglio regionale: e' una data che reputo importante e fondamentale per la storia democratica del popolo abruzzese".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore