Pagano, legge edilizia, valido strumento contro crisi settore

15 Marzo 2013   13:22  

 "La legge regionale sull'edilizia è una opportunità importante, un valido strumento per arginare la crisi economica e per favorire la ripresa del settore delle costruzioni in Abruzzo, i cui indici di crescita sono preoccupanti.
I primi veri destinatari della legge e degli incentivi in essa contenuti - sono comunque i privati cittadini che possono effettuare interventi di riqualificazione della propria abitazione, con maggiore efficienza energetica e più funzionale alle proprie esigenze".
Così il Presidente del Consiglio regionale dell'Abruzzo, Nazario Pagano, intervenendo ai lavori del Convegno di presentazione della legge regionale sull'edilizia, in fase di svolgimento a Pescara presso il salone espositivo della Camera di Commercio del Porto turistico, organizzato dall'Associazione Nazionale dei Costruttori Edili (Ance) e Anci Abruzzo.
"Nel testo abbiamo previsto anche norme finalizzate alla semplificazione di alcune procedure, che oggi rappresentano il vero tappo per lo sviluppo economico. Anche le amministrazioni comunali - aggiunge Pagano - possono utilizzare e applicare la legge in modo da coniugare lo sviluppo del proprio territorio con la riqualificazione urbanistica di ambienti urbani degradati e dunque con un risparmio del territorio.
L'ex Cofa rappresenta un esempio di riqualificazione di un'area degradata e abbandonata". "La crisi economica che stiamo vivendo - ha continuato Pagano - deve rappresentare anche il momento per dare corpo a quei cambiamenti ormai inevitabili e forse da troppo tempo tergiversati, necessari per dare risposta alle impellenti difficoltà in cui versano i lavoratori e le imprese.
Oggi - conclude il Presidente del Consiglio regionale - serve un gioco di squadra efficace, con il quale affrontare insieme le problematiche presenti sul territorio".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore