Palazzina Ater a Pescara, sopralluogo per agibilità, i residenti dormono in macchine

02 Novembre 2016   13:11  

 Sopralluogo in una palazzina Ater di via Lago di Borgiano a Pescara, abitata da 28 famiglie - 130 persone - dopo le richieste di alcuni condomini e dopo controlli effettuati dai vigili del fuoco che hanno transennato alcune zone esterne.

Sul posto tecnici e l'amministratore unico dell'Azienda territoriale per l'edilizia residenziale (Ater), Virgilio Basile

. Da domenica scorsa alcuni residenti dormono in auto, preoccupati per distacchi di intonaco, crepe e scricchiolii che alcuni dicono di sentire da tempo, anche prima delle ultime scosse di terremoto.

"Non c'è una situazione di imminente pericolo, stiamo procedendo con controlli visivi che al momento non evidenziano particolari problematiche di stabilità, anche se ci sarebbe bisogno di una manutenzione ordinaria che diventa oggi straordinaria - ha detto Basile - Stiamo già effettuando interventi di messa in sicurezza.

La preoccupazione degli inquilini è comprensibile". Al sopralluogo ha partecipato anche il consigliere regionale M5S Domenico Pettinari.
   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore