Palio di Penne annullato, Fabrizio Corona comunque pagato...

Comparsate vincenti

27 Agosto 2010   11:20  

VIDEO - Penne: dopo l'annullamento del Palio, per i contribuenti, pennesi e non, arriva la beffa: Fabrizio Corona riceverà lo stesso il compenso pattuito per la sua comparsata che non c'è mai stata, poiché proprio la sua presenza annunciata a Penne ha scatenato un mare di polemiche ed indignazione e ha costretto la Proloco ad annullare la manifestazione. Ed è stato proprio il Presidente della Pro Loco, Pasquale Di Francesco, a far sapere che, secondo una penale presente sul contratto, Corona e soci intascheranno oltre 5mila euro. Le spese complessive per il "Fanta" Palio dei Sei Rioni, invece, hanno superato i 70 mila euro.
Il gruppo Facebook ''Tirare uova a Fabrizio Corona al Palio dei Sei Rioni'', che di fatto si è trasformato in un agguerritissimo comitato anti-Corona, si prepara perciò a dare battaglia.

Per capire le ragioni di questa ostilità nei confronti del vip patinato è utile leggere il commento di Andrea di Penne, uno degli amministratori del gruppo, in risposta ad un post che invece elogia e difende Corona.

'' Se Corona lo avesse chiamato un locale privato, questo gruppo non sarebbe mai nato! Questo gruppo non sta qui per parlare di lui, ma è nato per protestare contro una manifestazioni in cui con SOLDI PUBBLICI si paga uno che si sta prendendo soldi che non merita!''.
Il fatto che gente come lui sia di tale impatto mediatico mi preoccupa per questa Italia ormai allo sbando! Quasi dieci anni fa è morto Sabiin, credo che tu neanche lo conosca ( vai a vederlo su wikipedia ), nessuno ha detto niente! nessuna sa chi sia! sarebbe potuto diventare miliardario dopo aver scoperto il vaccino contro la Polio! Ma ci voleva troppo tempo per brevettarlo, troppa gente sarebbe morta e lui ha deciso di donarlo gratis! Queste sono persone da ricordare da elogiare da attaccare nelle aule delle scuole, queste persone dovrebbero riempire le pagine dei giornali! Parliamo di Berrino, di Veronesi della Montalcini di i Zichichi, della condizione degli aquilani, del cinema italiano che si sta spegnendo nell'indifferenza. Non di Corona, di Belen, del Grande fratello e dei figli di Mediaset! E in questo gruppo c'è gente che fortunatamente la pensa diversamente da te, gente che studia, lavora e sa veramente cosa vuol dire guadagnarsi un pezzo di pane
''.

I pennesi da questa vicenda ne escono comunque a testa alta.


Uno spiacevole precedente di Corona, ''apprezzatissimo'' ospite d'onore nell'agosto 2009 in Calabria...

Fabrizio Corona litiga a Gioiosa Jonica e rischia il linciaggio

 

 

Ha rischiato di finire davvero male l'ultima "comparsata" in discoteca di Fabrizio Corona. A causa delle sue solite intemperanze è stato inseguito da una folla inferocita, a cui solo per un soffio è riuscito a sfuggire. All'origine della rabbia del pubblico di Marina di Gioiosa Jonica, nella Locride (Reggio Calabria), la reazione dell'impresario dei paparazzi alle contestazioni di quanti, già dalla mezzanotte, attendevano il suo arrivo al Blue Marine.
Fischiato per le oltre quattro ore di ritardo con cui si è presentato sul palco, ha iniziato a "sfidare" alcune persone fra gli spettatori provocando lo sdegno di quanti avevano pagato il biglietto per assistere allo spettacolo.
Aspettando Corona, giovedì scorso, la serata era trascorsa tra qualche mugugno, contenuto dagli organizzatori con l'annuncio dell'arrivo imminente dell'ospite vip, e parecchi bicchieri di birra. Verso le 4.15, quando ormai la gente mostrava evidenti segni d'insofferenza, Corona ha fatto il suo ingresso sul palco, ma l'accoglienza non è stata quella che probabilmente si aspettava. Cori di scherno, conditi da qualche insulto.
Le prime parole pronunciate al microfono da un Corona indispettito, non sono servite a calmare gli animi, anzi. Rivolgendosi alla folla ha sparato nel mucchio: "Appena ho finito l'ospitata il primo che vengo a prendere è quello lì che gli faccio una faccia così. Aspettami di fuori". Parole che hanno scatenato la reazione dei presenti, nonostante gli inutili tentativi del dj di riportare la calma. Una nuova ondata di fischi, insulti, lanci di oggetti e cori ha fatto da preludio al parapiglia generale. Corona è stato costretto a lasciare il locale in fretta e furia inseguito dalla gente. Una scena decisamente poco edificante che qualcuno ha pensato bene di filmare e mettere su YouTube.
Gli organizzatori dell'evento hanno immediatamente cercato di far allontanare il fotografo da un'uscita secondaria, nel tentativo di fargli raggiungere l'auto parcheggiata davanti all'entrata del lido. Ma la folla non è stata a guardare e si è lanciata all'inseguimento di Corona e dei suoi accompagnatori, costretti a rifugiarsi su un fuoristrada che è stato danneggiato a calci e sassate.
(Da Repubblica)

 

FT


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore