Panico Meningite, oltre 1.000 in Profilassi. Ragazzo in Coma Farmacologico

01 Aprile 2015   05:00  

GROSSETO - E' un 19enne di Grosseto quello che potrebbe essere il cosidetto paziente zero per i casi di meningite della zona.

E' ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale Misericordia di Grosseto ed è tenuto in coma farmacologico per ricevere le cure necessarie.

La Asl ha fatto sapere con un comunicato che ben mille persone, tra adulti e ragazzi, dovranno sottoporsi alla profilassi obbligatoria fatta di antibiotici volti a scongiurare l'eventuale insorgere della malattia.

PANICO IN CITTA'

In città è scattato il panico perchè il ragazzo è molto conosciuto, frequenta la locale discoteca con altri 300 ragazzi, è al quinto anno dell'Istituto Nautico di Porto Santo Stefano e gioca a basket con il Monte Argentario.

Ambulatori presi d'assalto per far prescrivere la profilassi corretta e gli antibiotici necessari.

Anche l'ospedale di Orbetello ha dovuto fronteggiare l'imprevedibile situazione.

La profilassi è stata fatta anche a Manciano e Marsiliana dove ci sono dei ragazzi che hanno avuto contatti con lui e anche a Grosseto.

Avvisate anche le due ultime società di basket che avevano affrontato in partita la squadra dell'Argentario, Donoratico (Livorno) e Terranova Bracciolini (Arezzo), nonchè gli arbitri delle rispettive gare.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore