Pannolini ecologici alle neo mamme di Pratola Peligna, per risparmio e tutela ambiente

16 Giugno 2016   09:46  

 Un segnale concreto di attenzione alle famiglie e alla cura dei neonati che si lega al risparmio energetico e alla tutela dell'ambiente. Con questo obiettivo il Comune di Pratola Peligna ha consegnato alle neo mamme con bambini da 0 a 3 anni, i primi 14 kit di pannolini ecologici, lavabili e riciclabili, nell'ambito del progetto "Nella culla piu' salute e meno rifiuti".

Attraverso l'iniziativa l'amministrazione comunale consegnera' complessivamente 40 kit, del valore di circa 200 euro ciascuno, alle famiglie assegnatarie del primo bando, per poi procedere ad un altro bando per la seconda fornitura.

"La consegna dei kit permettera' alle famiglie di risparmiare i 1500 euro che vengono spesi in media nei primi tre anni di vita del bambino per l'acquisto di pannolini usa e getta.

Nello stesso tempo il Comune di Pratola avra' un ritorno economico dato dal minor costo per il conferimento in discarica, con un risparmio stimato pari a 2500 euro all'anno", sottolinea il sindaco Antonio De Crescentiis. "Inoltre - evidenzia il sindaco - sostituendo i pannolini usa e getta con quelli lavabili, si riduce l'impatto ambientale, evitando lo smaltimento di rifiuti inquinanti e non recuperabili, risparmiando contemporaneamente materie prime, acqua ed energie, necessarie per la produzione dei pannolini".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore