Paola Inverardi: "Università presto fuori dall'esercizio provvisorio"

08 Febbraio 2014   08:00  

Per la prima volta nella sua storia, quest'anno, l'Ateneo aquilano si è trovato a gestire, in questi primi mesi del 2014, l'esercizio provvisorio.

Per i profani spieghiamo brevemente che un ente pubblico entra in "esercizio provvisorio" quando il bilancio provvisorio non viene approvato entro il 31 dicembre dell'anno prima che entri in vigore.

In questo caso l'amministrazione dell'Ente entra in regime "provvisorio" con possibilità di spesa in dodicesimi, cioè con l'ultimo bilancio approvato diviso per dodici e quello è il limite massimo di spesa mensile.

Va da se che la programmazione "va a farsi benedire" e ci siamo interrogati sul perchè di questa scelta della neo Rettrice Paola Inverardi.

Ai nostri microfoni sia l'ex rettore Di Orio che oggi proprio la Inverardi ridimensionano l'accaduto e la stessa Rettrice specifica che entro febbraio porterà il bilancio preventivo per l'annualità.

"Quest'anno la scelta è stata prima di fare la programmazione e poi di impegnare le risorse. Ci è sembrato il modo migliore per impostare il 2014".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore