Paolo Nicolò si dimette da presidente Unione dei Comuni delle Colline Teatine

11 Ottobre 2012   16:09  

Il sindaco di Villamagna lascia l’incarico durante la riunione di presidenza Paolo Rosario Nicolò non è più presidente dell’Unione dei Comuni delle Colline Teatine. Il sindaco di Villamagna ha rassegnato le sue dimissioni ieri sera durante la riunione della presidenza.

“Ho maturato questa decisione – spiega l’ex presidente in merito – dopo le incomprensioni e le tensioni che si sono accumulate nell’ultimo periodo.

Per questo motivo ho ritenuto opportuno fare un passo indietro e mettere a disposizione la mia carica per riportare all’interno dell’Unione la serenità necessaria per un buon lavoro di gruppo”.

Nicolò sottolinea il fatto di essere approdato a questa decisione “con grande sacrificio”, sebbene convinto di averlo fatto per il bene dell’Unione dei Comuni che ha finora rappresentato.

“Mi auguro – sottolinea – che l’ente possa continuare a fare del proprio meglio e che questo gesto possa contribuire alla risoluzione delle tensioni che si sono recentemente create. Sono estremamente convinto dell’importanza rivestita dall’Unione, che non mette insieme i nostri Comuni solo da un punto di vista geografico e territoriale, ma riveste anche un ruolo fondamentale in fatto di compatezza economica e sociale”.

L’ex presidente ricorda, infatti, che la scelta di unire le forze, di superare campanili e confini, ha permesso la nascita di una struttura di governo locale adeguata, per dimensione, capacità operativa e prossimità alle persone e alle difficili sfide che attendono la società contemporanea.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore